Mt 13, 19-23
Quando qualcuno ode la parola del regno e non la comprende, il maligno viene e porta via ciò che era stato seminato nel suo cuore. Questi è colui che ha ricevuto il seme lungo la strada. E quello che ha ricevuto il seme in luoghi rocciosi, è colui che ode la parola e subito la riceve con gioia; ma non ha radice in sé, ed è di corta durata; e quando sopraggiunge la tribolazione o persecuzione, a causa della parola, ne è subito scandalizzato. E quello che ha ricevuto il seme fra le spine è colui che ode la parola, ma le sollecitudini di questo mondo e l'inganno delle ricchezze soffocano la parola; ed essa diviene infruttuosa. Quello invece che riceve il seme nella buona terra, è colui che ode la parola, la comprende e porta frutto; e produce uno il cento, un altro il sessanta e un altro il trenta per uno.
Due ore tra timidezza, emozione e musica .. ed ecco, come un fuoco d'artificio che scoppia in cielo, si diramano scintille nella piccola chiesetta di Sant'Antonio e la passione dal cuore dei coristi è arrivata direttamente nel cuore di questi giovani ragazzi.
Come nella parabola del seminatore il seme viene gettato nel terreno, indistintamente. Sarà poi il terreno a far fiorire o meno il seme ricevuto.
E così è stata la nostra testimonianza di fede e di Gospel. Un messaggio lanciato indistintamente a tutti e che, per nostra fortuna, ha raggiunto molte anime.
"Ci tenevo a ringraziarvi profondamente per l'intervento di sabato. Ancor più forte delle vostre voci traspariva la passione per ciò che fate e l'amore per a fede. Un esempio forte e significativo di catechismo e impegno per la fede. Io per primo ho potuto fare quello che ci avete dato. Buona Notte e Buona Fortuna"
Messaggi come questi ci riempiono il cuore e ci spronano a continuare nel nostro cammino e nella nostra "missione".. tramandare la gioia della preghiera!
.. e i risultati si sono visti subito! Tanti cuori di "buona terra" hanno accolto il nostro invito e.. ECCOCI QUI!